Note informative per gli associati

Come ci si iscrive?

A partire da lunedì 30 ottobre le iscrizioni si effettuano i giorni di apertura della segreteria presso la sede di via S. Stella 36. All’atto di una nuova iscrizione è necessario presentare il proprio documento di identità e il codice fiscale. Chi rinnova un’iscrizione deve invece produrre solo la tessera associativa UNITRE LOANO. La quota di iscrizione è fissata in euro 40.
Per alcuni corsi, seminari e laboratori, l’UNITRE può determinare una quota integrativa di partecipazione alle spese di gestione, richiesta oltre alla quota associativa.
La segreteria e le aule sono ubicate al piano terreno e sono accessibili anche a persone con mobilità ridotta. Presso la sede è disponibile anche un’area di sosta temporanea per le automobili con accesso da via dei Gazzi 5 (strada Loano-Boissano)

Norme per le iscrizioni

• Per associarsi all’UNITRE non è richiesto alcun titolo di studio. Possono aderire all’associazione coloro che, essendo maggiorenni, ne condividano le finalità e le attività previste dallo Statuto.
• Poiché l’UNITRE è un’associazione composta esclusivamente da volontari, ogni associato ha il diritto ed il dovere di contribuire alle attività dell’associazione secondo i propri interessi e le proprie capacità. Pertanto, associarsi all’UNITRE non significa esclusivamente aver diritto a frequentare un certo numero di corsi. Significa anche mettersi a disposizione come docenti, come assistenti e come personale tecnico o di segreteria.
• La qualifica di associato comporta il puntuale pagamento della quota associativa annuale che va corrisposta al momento dell’iscrizione ad ogni anno accademico, e comunque prima dell’inizio della frequentazione di corsi e laboratori.
• Gli associati hanno diritto a partecipare alle attività dell’associazione, purché in regola con il pagamento delle quote. La quota associativa versata non è trasmissibile, né rimborsabile.
• Le domande di iscrizione per alcuni corsi o laboratori, eccedenti l’eventuale numero massimo stabilito per i partecipanti, saranno accettate con riserva, rispettando l’ordine cronologico.

Frequenza di corsi e laboratori

• I corsi ed i laboratori dell’UNITRE possono essere frequentati solo dagli associati, a seguito di regolare iscrizione.
• Non sono ammesse “lezioni di ascolto” prima dell’iscrizione.
• I docenti e gli assistenti hanno il dovere di verificare e segnalare alla segreteria eventuali casi di inosservanza o irregolarità.
• Per la frequenza di alcuni corsi o laboratori potrebbe essere richiesto un supplemento, non rimborsabile, a titolo di contributo didattico e organizzativo.
• E’ raccomandata la regolare frequenza e la puntualità alle lezioni. Chi, per qualsiasi motivo, decidesse di ritirarsi da un corso cui è iscritto, particolarmente se si tratta di un corso a numero chiuso, è tenuto a darne comunicazione alla segreteria.

Gite ed escursioni

• I viaggi sono parte delle attività ricreative promosse dall’Associazione. Ad essi possono partecipare gli associati ed i loro famigliari.
• Per i viaggi si applicano le condizioni contrattuali stipulate con l’agenzia che fornisce il “pacchetto gita”.

Richiesta informazioni

    Acconsento al trattamento dei propri dati personali, per le finalità e secondo le modalità indicate nell'informativa.

    Download